Stefania Angelico

    Stefania Angelico

    Amministrazione

    Biografia

    Stefania Angelico si avvicina molto presto al movimento, per molti anni trascorre i suoi pomeriggi in una sala di danza classica. Più tardi invece si avvicina ad uno sport che le consente di allenare corpo, anima e cuore contemporaneamente: l’equitazione. Nel binomio perfetto, cavallo e cavallerizza, scopre la sensibilità che “un animale” può avere nei confronti di “un umano”, tanto da percepirne lo stato d’animo; la complicità che le consente di fare un netto in un percorso ad ostacoli; e la fiducia in sé stessi. Crescendo, nel suo cammino incrocia gli ortopedici e la scoliosi. È questa l’occasione che le permette di ritrovare un amico, Antonio De Matteis, con cui condividere un percorso di allenamento posturale prima e funzionale poi.

     

    Nel mondo Fit Lab il suo compito è la gestione amministrativa e burocratica che un’attività del genere richiede, a partire dai rapporti col Coni fino a quelli con i provider aziendali; senza tralasciare l’impegno e la cura di cui necessita una struttura che Stefania piace definire “casa”. In tutto ciò, mette a disposizione le conoscenze e le competenze acquisite grazie alla Laurea in Economia Aziendale, alla specializzazione in Amministrazione e Consulenza Aziendale e ad un Master in Diritto Tributario.

     

    Se dovesse utilizzare tre parole per descriversi, userebbe ambizione; determinazione e sacrificio. Ha imparato che ognuno è nel suo momento e che non è mai troppo tardi per “svoltare l’angolo” ed imboccare la strada per raggiungere quel posto che lei definisce “pace interiore”. Sposa pienamente la filosofia del mondo Fit Lab: il cambiamento come scelta e non come reazione; infatti crede che solo ciò che si comprende può essere cambiato.

     

    Una frase che ricorre spesso nei suoi giorni è “nessun limite oltre il cielo”, ed infatti non esclude che la sua quotidianità lavorativa possa essere “stravolta” per dare vita ad un nuovo inizio. Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno.