Antonio De Matteis

Antonio De Matteis

Coach

Biografia

Antonio De Matteis è un appassionato del movimento e di tutti gli aspetti inerenti la crescita personale di ogni individuo.

Tale attitudine nasce molto indietro nel tempo. In giovanissima età intraprende il percorso sportivo di calciatore che lo porta a diventare, sebbene per un breve periodo, un professionista. Successivamente lascerà il calcio per dedicarsi ad altri interessi a causa di numerosi infortuni.

Le sue vicissitudini lo hanno avvicinato al mondo della rieducazione, della riatletizzazione e dell’allenamento con il desiderio di dare il suo contributo a colmare un gap importante esistente tra la fase di riabilitazione ed il ritorno alle attività sportive e/o quotidiane.

Laureato Magistrale in Scienze Motorie per la Prevenzione ed il Benessere, nel suo percorso di studi, ha potuto approfondire in particolar modo l’ambito funzionale del movimento interessandosi alle implicazioni del sistema neuro-muscolare sia sulla rieducazione post-infortunio che sul potenziamento delle abilità soggettive.

Inoltre si è dedicato all’approfondimento scientifico del trattamento di clienti con patologie dismetaboliche e cardiovascolari attraverso lo studio della neuro-immuno-endocrinologia e composizione corporea presso la Open Academy of Medicine.

Quotidianamente si occupa di valutare il sistema nervoso autonomo e la struttura corpo (dal punto di vista funzionale e posturale), sviluppando capacità di correlazione ed analisi dei sistemi che lo modulano redigendo dunque piani di recupero globale.

Mantiene costanti i suoi livelli di performance allenandosi quotidianamente con i propri clienti seguendo i principi di Functional Patterns che rappresenta la nuova frontiera del movimento e della biomeccanica rispettosa dell’evoluzione umana.

Appassionato di viaggi, durante i quali cerca di avvicinarsi a figure complementari alla sua e, attraverso il confronto, porta nel suo lavoro le nuove esperienze e le nuove conoscenze apprese.
Insieme al suo amico e collega, il dr. Daniele Romano ( DR Posturologia), ha dato vita al progettoFit Lab – Allenamento & Postura.

Skills:

Riatletizzazione
85%
Rehab
90%
Coaching
90%