Davide Riccardi

    Davide Riccardi

    Personal Trainer

    Biografia

    Da sempre Davide Riccardi è appassionato di arti marziali e sport da combattimento. Infatti sin dall’età di 10 anni ha praticato diverse discipline tra cui judo; kick boxing; grappling e difesa personale.

    Il suo sogno è quello di riuscire a studiare ed approfondire il mondo della preparazione atletica ma anche, e soprattutto, essere in grado di aiutare il prossimo a “sentirsi bene ed in salute”. Durante il percorso accademico che lo ha condotto alla laurea magistrale in Scienze Motorie per la prevenzione ed il benessere; nonché grazie ai diversi corsi di formazione esterni, la sua attenzione si è focalizzata sui diversi aspetti dell’allenamento a corpo libero e con le kettlebell. Davide crede fortemente che nella vita gli obiettivi e l’ambizione sono importanti, e che l’aspetto mentale ed emozionale giochino un ruolo fondamentale; per questo cerca di dare sempre il meglio di sé e prova a trasmettere questo suo pensiero anche agli altri.

    Se dovesse utilizzare una frase per esprimere il suo “pensiero”, utilizzerebbe sicuramente questa: “Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta”.

    Skills:

    Personal Training
    90%
    Rehab
    75%
    Postural
    80%