Michele Orlanducci

    Michele Orlanducci

    Osteopata

    Biografia

    Il Dott. Orlanducci Osteopata, Posturologo, Fisioterapista ha conseguito nel 1997 il Diploma triennale di Terapista della Riabilitazione presso il Centro Studi e Formazione Permanente “Antoniano” Ercolano (NA).

    Nel 2004 ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università “ G. D’annunzio” di Chieti e Pescara, il Master in Osteopatia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’attestato del Corso di Perfezionamento in Posturologia conseguito presso il Dipartimento di “Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze. Nel 2005 ha conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’ Università “G. D’Annunzio” di Chieti e Pescara con voto 110/110 e lode.

    Nel Giugno 2007 ha ottenuto il Diploma in Osteopatia R.O.I. presso la scuola AEMO (Accademia Europea di Medicina Osteopatica Aversa – CE) con voto 110/110.

    Infine nel 2016 ha conseguito il Master in management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie.

    Il Dott. Orlanducci svolge la sua attività lavorativa presso diverse Società Sportive, tra cui: Basket e Pallavolo Centro Ester Napoli Serie A, B e C (dal 2004), Benevento Calcio (BN) serie Bwin (dal 2015), Cavese Calcio (SA) Lega Pro (dal 2005), Sorrento Calcio (NA) Lega Pro (dal 2008) e Juve Stabia Calcio (NA) Lega serie Bwin (dal 2011).

    Il Dott. Orlanducci svolge attività in qualità di Docente presso diverse Università, Istituti e Scuole tra cui: Università degli Studi di Napoli Federico II Master in Posturologia, Università Parthenope Docente Delegato, Università Pegaso Master in Osteopatia, le Scuole di Osteopatia R.O.I. ASFOM di Bari, la SEFO di Napoli, la Scuola di Fisioterapia presso SUN II Università di Napoli “Cardarelli”, Sixtus Italia Corsi di Fisioterapia (a livello nazionale ed estero) e presso la “Studiogest S.r.l. Coordinatore del Comitato Scientifico” Corsi per Fisioterapisti (a livello nazionale) , ed è inoltre Probiviri presso AIFI Campania. Dal 2009 è esperto in Osteopatia Sportiva presso il centro studi Riabilitazione CVM e dal 2010 è Socio Fondatore Osteo Taping Responsabile Osteotaping Sportivo.