Paolo Giovannetti

    Paolo Giovannetti

    Trainer della salute

    Biografia

    Da innamorato cronico dello sport inizia il percorso formativo con la laurea in scienze motorie al Foro Italico di Roma.

    Prosegue con un Master in Health and Physical Activity che lo porta a fare preziose esperienza all’estero in particolare alla University of Southern Denmark di Odense e la German Sport University di Colonia.

    Dopo un periodo vissuto all’estero, torna ed inizia un percorso di avvicinamento alla postura, fino al conseguimento del Master in Posturologia a La Sapienza di Roma, per poi ampliare la sua visione verso un approccio più olistico alla salute. Questo approccio consiste nello studio della psico-neuro-endocrino-immunologia (PNEI), perseguito frequentando tuttora la Open Academy of Medicine, per approfondire le più avanzate metodiche e tecnologie scientifiche.

    Alla formazione accademica unisce quella extra-universitaria, con corsi di formazione riguardante l’allenamento e la prestazione.

    Lavora da anni con soggetti anziani, con i quali si occupa della rieducazione motoria, e con soggetti il cui scopo è migliorare il proprio stato di salute o la propria prestazione fisica, in ambito sportivo e non.

    Oggi la sua specializzazione lavorativa è in salute, allenamento e postura.

    L’idea che più lo affascina è quella di poter migliorare lo stato di salute, la qualità della vita e la performance dei propri clienti, attraverso ciò che ha sempre amato: il movimento.