fbpx Skip to main content
0

Stage giovani calciatori

Scarica la brochure

Migliora le tue performance

Lo stage ha come obiettivi primari il miglioramento della performance e la prevenzione degli infortuni, problemi specifici di questa fascia d’età molto delicata, in cui le patologie da sovraccarico sono numerose. Cercheremo di costruire le fondamenta sulle quali poggerà la stagione agonistica dei nostri giovani calciatori attraverso lavori posturali e funzionali.

Già nelle scorse edizioni abbiamo presentato un campus diverso dal solito, che a noi piace definire “con una marcia in più”, bene, anche quest’anno abbiamo deciso di integrare l’offerta, amplificandone dunque il livello qualitativo! Fermo restando i cardini del nostro concept circa la formazione tecnica, motivazionale e tattica dei giovani calciatori, lavoreremo e potenzieremo il nostro operato attraverso le nostre valutazioni dello stato di salute.

Scopri ora

Le attività previste in giovani calciatori

  • Questionario valutativo iniziale
  • Valutazione posturale e funzionale
  • Valutazione composizione corporea
  • Valutazione sistema nervoso autonomo
  • Lezioni genitori/figli sulla gestione emozionale dello stress

2 settimane di allenamento specifico

  • Prevenzione infortuni e miglioramento performance
  • Tecnica individuale e ruolo specifica
  • Tattica individuale e di reparto

Kit brandizzato

Costruisci il tuo percorso con noi

Come consuetudine cercheremo di costruire le fondamenta sulle quali poggerà la stagione agonistica dei nostri giovani calciatori attraverso lavori posturali e funzionali. Seguiranno tattica individuale e di reparto per preparare l’eventuale approdo in squadre professionistiche.

Ci sarà poi una fase di approfondimento tecnico per permettere l’acquisizione di abilità tecniche generali e in alcuni casi ruolo specifiche.

Nel Mondo Fit Lab gli atleti sono concepiti come entità complesse, e complesse non è da intendersi come accezione negativa, piuttosto come un sistema straordinariamente interconnesso…da cima a fondo, o per meglio dire dalla testa ai piedi.

Vi salutiamo con un pensiero di J. Tibert

Il calcio è più semplice della teoria di Einstein e più difficile che fare due più due“

Acquista il tuo percorso con noi

Compila senza impegno il form, un nostro consulente ti contatterà per rispondere alle tue domande.